1) ROCCIA STABILE
Le pentole in pietra ollare non assorbono o cedono odori e sapori durante la cottura, ma mantengono ed esaltano i sapori e le fragranze. I cibi cucinati cuociono in modo migliore, senza essere intaccati da sapori esterni, a differenza di quello che succede con le pentole comuni. I nostri prodotti non vengono trattati con smalti, vernici o composti di dubbia provenienza: le nostre pentole e le piastre provengono direttamente dalla natura.
2) COTTURA SANA E NATURALE
Le pentole in pietra ollare sono naturalmente antiaderenti: possono essere utilizzate per cuocere cibi senza che essi si attacchinino o brucino sul fondo, mantenendo inalterato il sapore le proprietà nutritive.
La cottura nel LAVÉC o sulle piastre è completamente naturale perché i nostri prodotti vengono realizzati utilizzando unicamente la pietra ollare e il rame, senza l'aggiunta di nessun'altra sostanza.
3) COTTURA UNIFORME
Le pentole in pietra ollare cuociono in modo uniforme a differenza di quelle in acciaio o alluminio: una volta riscaldato, il LAVÉC mantiene una temperatura costante e uniforme, senza che si siano temperature più alte in corrispondenza della fiamma e più basse altrove.
Anche le piastre cuociono carne, pesce e verdura in modo uniforme e naturale.
4) PRODOTTI DI QUALITÁ
Le pentole in pietra ollare sono prodotti di altissima qualità perché vengono realizzate a mano dall'artigiano e perché viene scelta una roccia con caratteristiche straordinarie. Ogni prodotto è unico perché fatto a mano e perché colorazioni e venature caratterizzano in modo diverso ogni pezzo lavorato. Inoltre le pentole in pietra ollare sono eterne, e i nostri clienti ci dicono che più le usano più migliorano le loro caratteristiche!
LAVÉC è una piccola azienda della Valmalenco, in Valtellina: l'artigiano Nicola Bagioli ha deciso di riscoprire l'antico mestiere di suo padre e dei suoi predecessori e nel suo laboratorio ricava dalla roccia pentole in pietra ollare.
Ogni prodotto è fatto a mano e completamente naturale.